Emocromo completo

Buonasera gentilissimi dottori,vorrei sottopormi il mio emocromo perchè ho dei valori un alterati e cercare di capire di cosa si tratta.
GLOB BIANCHI 14,83
GLOB ROSSI 4,15
EMOGLOBINA 11,8
EMATOCRITO 37,5
MCV 90,4
MCH 28,5
MCHC 31,6
RDW 13,5
HDW 2,25
PIASTRINE 453
NEUTROFILI 37,9
LINFOCITI 44,6
MONOCITI 10,3
EOSINOFILI 2,2
BASOFILI 0,7
LUC 4,4
NEUT 5,62
LYMPH 6,61
MONO 1,53
EOS 0,33
BASO 0,10
LUC 0,65
Premetto anche che sono stata operata 5 anni fà e mi è stata asportata la milza(splenectonomia) e resezione digiunale e del tratto di sigma.
Ringrazio anticipatamente a chi risponderà.
Cordiali saluti

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
C'è un aumento dei bianchi con una lieve inversione di formula; questo potrebbe essere in relazione a forme infettive virali anche inapparenti. Faccia anche i tests per mononucleosi e citomegalovirus. Le piastrine un po' più alte sono conseguenza normale dell'asportazione di milza
[#2]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.