Rassicuratemi

transiminasi(got/ast) 73 ui/l minore di 38 transiminasi(gpt/alt) 99 ui/l minore di 41 gamma glutamil transpeptidasi(ggt) 160 u/l 8-61 salve,mio padre ha 60 anni,da aun anno a questa parte si sta facendo cura,per il virus della epatite b non si sa come gli è venuta mha,forse dato che è operatore ecologico,gli sarà venuta con spazzatura,comunque sia dottore le ultime analisi che si è fatto,i dottori gli hanno dato il foglio con i valori,e i tre che vi ho elencato sopra sono alti,gli hanno detto che cambiano cura,secondo me posssono essere i farmaci anche che alzano valori,confermate?l'epatite b e pericolosa o pericolosissima?chi ha epatite b che stile di vita avrà?con questi valori alti,può venire la cirrosi?dimentico,mio padre non beve e non fuma,poi da quando si fa la cura per abbassare il virus,neanche un goccio di robe gassate o altro beve,la mamma di mio padre è morta a 85 anni con un tumore al fegato,per anni si è portata malattia al fegato senza curarsela,quindi forse è una cosa ereditaria?avrò scritto con i piedi,ma penso che mi ha capito ,attendo una vostra risposta grazie dottore ,arrivederci

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Bisogna vedere qual'è la carica virale, facendo esami specifici, è questo l'indice più importante insieme ai markers epatite B

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente

queste qua sono del 2009 del primo esame----hbv dna quantitativo positivo 1.390.000 ul/ml rANGE DI LINEARITà =DA 30 A 110.000.000 UL/ML
a.corpi anti hv 1/2 negativo

markers epatite---antigene hbs positivo
a.corpi anti hbs negativo 0 mui/ml pos. maggiore 10mlu/ml

questi di giugno 2010--hbv dna quantitativo positivo 605 ul/ml
rANGE DI LINEARITà =DA 30 A 110.000.000 UL/ML

questi di novembre 2010=---transiminasi(got/ast) 73 ui/l minore di 38 transiminasi(gpt/alt) 99 ui/l minore di 41 gamma glutamil transpeptidasi(ggt) 160 u/l 8-61

questi sono del mese di dicembre2010
valori anti corpi negativo
globuli bianchi 4.2 emocromo
got(ast)112
gpt(alt)149
gamma gt 140
esame hbv dna quantitativo positivo 1960.000(questi sono di dicembre)due settimane prima di tirarsi il sangue si era preso due mesulid forse c entra nel sballare valori?

cosa mi dite,gli hanno detto che il fegato e un po sofferente,però il dottore principale il giorno che si è preso gli esiti nn c' era,quindi uno sicuramente nn specialista gli ha detto che potrebbe venire la cirrosi con sti valori cosa mi dite?grazieeeeeeeee spero mi rispondiateeeeeeeeeeee
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
dottore come mai non rispondete di solito lo fate subito in questo sito,devo preoccuparmi dei valori che vi ho elencati?
[#4]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non sono valori elevati come carica virale; saà l'infettivologo che lo segue a valutare la cura ed eventuali modifiche.
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
scusimaper carica virale cosa intendete?cioè cosa è?avete mai visto nella vostra esperienzavaloripiù alti di questi e con il fegato sempre buono?ma con i valori che vi ho elencato ,dato che il dottore ha detto che ha il fegato u po sofferente ingrossato,cè rischio che venga cirrosi?lui nn beve e fuma e si controlla dal mangiare da un anno a sta parte grazie dottoree
[#6]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6