Stamane ho ritirato risultati delle analisi del sangue ci sono dei valori che vengono evidenziati

salve, mi collego da benevento ed ho 31 anni. eso corporeo 88 kg alt.180 cm. Stamane ho ritirato risultati delle analisi del sangue ci sono dei valori che vengono evidenziati e precisamente: SIDEREMIA 35 mcg% rif. 59/158 - GAMMA 22.2 rif. 10.0/22.0, poi nel quadro emocromocitometrico si evidenzia: EOS% 9.0 rif 0.0/3.0 - MCH 33.5 rif 27.0/31.0 - RBC 4.27 rif. 4.70/6.1 - HTC% 40.1 rif.42.0/52.0. Il mio medico al memoento non c'e', se possibile gradirei una delucidazione in merito a questi valori evidenziati, nonche' se devo fare anche qualche altro esame.. Il resto da quello che appuro e' tutto nella norma. Grazie per la vostra disponibilita' e buon lavoro.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Che valori ha di emoglobina e quale MCV ?

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
salve dottore, in merito al valore MCV il risultato e' 94,0 rif. 80.0/97.0 in merito all'emoglobina volevo chiedefrle se mi po specificare come leggere i simboli perche' cosi' sulle analisi non riesco a vedere nulla.grazie
[#3]
dopo
Utente
Se l'emogobina e' contraddistinta dal simbolo Hgb il risultato e' 14,3 rif.14.0/18.0.Grazie
[#4]
dopo
Utente
.
[#5]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
C'è un po' di anemia con il ferro un po' basso e l'emoglobina ai limiti inferiori. Valuti il tutto con il suo medico ed eventualmente faccia anche qualche ricerca per celiachia
[#6]
dopo
Utente
Carissimo dottore,la volevo ringraziare per la risposta.Ho rintracciato il mio medico curante,il quale mi ha deto di non preoccuparmi perche' gli esami sono nella norma. Bhe a dire il vero non e' cosi'.Io sono molto preoccupato nonostante mi sento benissimo e non avverto nessuna sintomatologia di anemia.Secondo lei cosa devo fare, non so prendere dei farmaci e quali.Andare da uno specialista come lei e vedere cosa dice,oppure stare a quello che ha detto il mio medico curante.La ringrazio nuovamente . Distinti saluti.
[#7]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non possiamo certo sostituirci al suo medico curante; io ho espresso un parere di massima ma deve essere lui , che la conosce direttamente, a decidere il da farsi e questo per ovvi motivi deontologici