Esami del sangue

Gli esiti dell'esame del sangue di mio figlio di 14 anni mostrano i seguenti valori anomali:
GB 3,7 (RN 4,8-10,8), GR 5,4 (RN 3,8-5), ematocrito 46,2 (RN 35-45), S-creatinina 0,48 (RN 0,5-1,25), S-colesterolo 202 (RN 125-200), S-LDL colesterolo 135 (RN 50-130), S-gammaglutamil transferasi 8 (RN 11-50), S-latticodeidrogenasi 249 (RN 125-220, da anni fuori dalla norma), S-TASLO 498 (RN 20-250, fuori dalla norma da anni in seguito a infezione da streptococco curata con penicillina per anni). Vorrei un parere, sono un mamma sempre troppo ansiosa.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Al di là del TAS che può permanere alto proprio per la pregressa infezione da streptococco e del colesterolo, un poco alto, non vedo problemi; deve avere un'alimentazione con molta frutta e verdura, pesce, poca carne rossa, pochi formaggi e pane e pasta in giusta quantità; comunque stia tranquilla

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottor Baraldi, la ringrazio per la sua cortese e sollecita risposta, che mi ha tranquillizzata rassicurandomi. Buona giornata