Sospetta anemia mediterranea

Buona sera, sono una ragazza di 23 anni e dall'età di 15-16 anni ho un colorito piuttosto pallido, mi sento spesso debole e se mi piego verso il basso mi gira la testa.Il mio ginecologo mi ha prescritto delle analisi complete e dagli esami risulta che ho pochissimi trigliceridi, addirittura sotto la norma e, pochissime proteine; purtroppo il medico invece di spiegarmi come fosse possibile una situazione del genere, dal momento che seguo una dieta piuttosto vasta e completa, mi ha detto che sono una di quelle ragazze che ha voglia di dimagrire un po' troppo e che quindi si ciba di sola verdura. Non contenta mi sono rivolta al mio medico di base e mi ha detto che è possibile che io abbia un' anemia mediterranea.
Tutto ciò mi sembra strano, dal momento che i miei genitori non soffrono di questa patologia e quindi è impossibile che me l'abbiano trasmessa...ho bisogno di un parere serio, perchè sono un tantino stufa di andare avanti a tentativi e non riuscire a sapere nulla lo stesso.
Ringraziandovi per una risposta, saluti.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Se i suoi genitori hanno la sicurezza, avendo fatto i tests, di non essere portatori di anemia mediterranea, lei, a sua volta, non può essere portatrice, perchè la forma si trasmette senza salto generazionale. Riguardo al mangiare soltanto verdura , mi permetta, ma è sbagliatissimo !!!

Un saluto

A. Baraldi