Globuli rossi bassi e dolori alle gambe

Gentile Dottore/ssa,
sono una donna di 51 e dalle ultime analisi sono emersi i seguenti risultati:
Eritrociti/RBC) 3880000
Emoglobina 9,8
valore ematocrito 29,4
volume corpusc.medio 75,8
con.Hb.corp.medio 25,3.
Inoltre da alcuni mesi soffro di forti dolori alla caviglia e alle gambe. Per tutto questo tempo mi hanno curato per lombosciatalgia con indicazione da ernia discale. La mia domanda è la seguente:
Può il dolore essere dipeso dalla carenza di globuli rossi? è possibile che io soffro di anemia?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il dolore non lo vedo proprio in relazione all'anemia che è lieve; ma che valori ha di ferro, ferritina e transferrina ?

Un saluto

A. Baraldi