Analisi del sangue: anemia?

Egregio dottore,
nel ringraziarla fin da ora per il tempo gentilmente accordatomi le trascrivo i valori delle mie analisi del sangue per capire se devo ritenermi anemica o meno, dati alcuni valori che mi sembrano bassi (tra parentesi i valori di riferimento del laboratorio d'analisi).

ESAME EMOCROMOCITOMETRICO

Leucociti 5,3 x 1000/ul (4,00-9,5)
Eritrociti 4,24 x milione/ul (4,00-5,50)
Emoglobina 12,7 g/dl (12,0-16,0)
Ematocrito 37,1 % (37,0-45)
Volume medio globulare 87,5 micron cubici (82,0-98,0)
Hb globulare media 30,0 pico grammi (27,0-32,0)
conc. Hb glob. media 34,2 % (32,0-38,0)
RDW (SD) 38,9 fl (38,7-48,1)

Piastrine 269 X 1000/UL (150-500)
Sideremia 82 mcgr/dl (40-145)
Ferritina 111,8 ng/ml (11,00-306,8)

Mi chiedevo se fossi anemica o se propendessi per l'anemia soprattutto alla luce del limite dell'ematocrito e dell'emoglobina.
Inoltre: con valori di EMETOCRITO al limite e contemporaneamente ferritina, piastrine e sideremia nella norma, cosa può voler dire?

Grazie.

[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Anemica??? Assolutamente. I valori al limtite a cui si riferisce hanno una sola spiegazione: è una donna che ha il ciclo mestruale (immagino di si).
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
In che senso dottore?
In questo momento o in quanto trentenne e non in menopausa????
Scusi la domanda sciocca (e imbarazzante), ma in questo momento ho anche il ciclo in effetti (ma non l'avevo sabato scorso quando ho fatto le analisi!)
...ovviamente non sono in menopausa eheheheh
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Beh Signora cara; il non avere il ciclo mestruale non è detto che si è in menopausa!!! Bene così l'emocromo. Forse se l'avesse fatto durante o subito dopo il ciclo i valori erano anche inferiori. Stia tranquilla. Saluti