Portatrice sana di anemia, o no?

Salve, due anni fa circa, il mio medico mi ha sottoposto ad un'analisi del sangue specifico, per sapere se fossi portatrice sana di anemia, visto che mia madre lo è.... da quelle analisi, è uscito fuori che io fossi portatrice sana.
Qualche settimana fa, ho cambiato il mio medico curante, e questa nuova dottoressa, mi ha fatto ripetere le analisi di un emocromo completo compreso quello per vedere se sono portatrice sana; allora, porto l'esito a questa nuova dottoressa e mi dice che non sono assolutamente portatrice sana.. bensì un pò anemica in quanto ho una mancanza di ferro abbastanza accentuata... Adesso io mi chiedo, ma di chi devo fidarmi? io non capisco gran chè della lettura dell'esito delle analisi... per questo motivo ho deciso di chiedervi un parere. Vi lascio sotto, gli esiti delle analisi.

Ferro ....... 67 mcg7dl 49 - 151
Ferritina.... 12 ng7ml 10.0 - 204.0

Emoglobina Fetale (HbF) ...... 2,8 < 1.0

(In grassetto è stato scritto ciò che segue) PRESENZA DI UNA BANDA RIFERIBILE A Lepore-Boston+A2 INDISTINGUIBILI.

Spero di poter avere una risposta prima possibile.
Grazie Anticipatamente.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Quello che fa testo come esame è il dosaggio dell'emoglobina A2 seguito, se incerto o ai limiti il risultato, da indagini genetiche. Dagli esami scritti non si ha un valore di A2, , quindi non è possibile pronunciarsi; sarebbe opportuno fare indagini genetiche per definire la situazione

Un saluto

A. Baraldi