E ho fatto gli esami di sangue e alcuni di loro mi preoccupano un po'

buongiorno,

sono incinta di 8 settimane e ho fatto gli esami di sangue e alcuni di loro mi preoccupano un po'; mi potreste fornire un chiarimento in merito? nella formula dell'emocromo il valore del PDW è 18,0, valori di rif.: 10,0 - 16,0, MPV è 13,1, valori di rif.: 7,0 - 11,5 e P-LCR 51,5 con valori di rif.: 16,0 - 44,0.
Dovrei preoccuparmi? Grazie mille.
[#1]
Dr. Pierluigi Alfieri Ematologo 41
I valori a cui Lei fa riferimento riguardano le dimensioni delle piastrine (PDW: ampiezza di distribuzione piastrinica, MPV: volume piastrinico medio, P-LCR: percentuale di piastrine di grandi dimensioni).

Nella fattispecie, in media le Sue piastrine hanno dimensioni leggermente più grandi del normale.

In presenza di una conta piastrinica e in più in generale di un emocromo normale (questi dati non sono stati riportati nella richiesta e quindi deduco che siano ok), questa "anomalia" non rappresenta un rischio per la salute della madre nè per quella del feto.
Stia tranquilla.

Cordialmente,