Metastasi ossea da tumore renale trasfusioni non riescono a mantenere valori accettabili di emoglobi

Paziente in cura con SUTENT al secondo ciclo attualmente interrotto causa abbassamento globuli bianchi e livelli di emoglobina bassi nonostante le ripetute trasfusioni di sangue.Stanno esaminando l'opportunità di biopsia al midollo osseo oppure?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ma quanti anni ha il paziente ? Solitamente , proprio perchè il farmaco può dare temporanea riduzione della produzione cellulare midollare, comunque solitamente modesta, si esegue una biopsia midollare per vederne la funzionalità. Di più , su questi elementi, non si può dire.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
Grazie per avermi risposto. Il paziente ha 68 anni.Ieri sera aveva anche la febbre a 38,5, Stamani no, ma prima di eseguire altre trasfusioni, vogliono procedere con un prelievo di sangue per test immunologici. Si aspetta, comunque, possibilità di ricovero,per mancanza di posti, per la biopsia midollare.
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ci faccia sapere