Ferite o abrasioni con eternit

Gentile dottore,
ieri sono caduta su calcinacci presumibilmente di eternit, le chiedo quali rischi corro( anche oncologici...) essendomi sbucciata a sangue un ginocchio attraverso il pantalone che si è bucato.
Ho lievemente bagnato la ferita e poi disinfattato.
Spero di avere presto una risposta ed un consiglio su cosa fare, eventualmente ci fosse qualcosa da fare....
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non corre nessun rischio . Il rischio sussiste nel lungo tempo dall'inalazione di fibre di amianto.

Un saluto

A. Baraldi