Globuli rossi, bianchi ed ematocrito basso

Buongiorno,
Le scrivo per trovare (spero) una soluzione che ho da quando avevo 13 anni (oggi ne ho 33).I valori dei globuli rossi sono in media sempre pari a 3,80, i bianchi 3,20 e l'ematocrito 33,7. Ho fatto cicli ripetuti di ferro (di solito in compresse) integrati con acido folico e vitamica c, ma senza alcun risultato. Oltre a sintomi quali avere sempre freddo, pressione bassa, stanchezza, difficoltà di concentrazione negli ultimi anni si è aggiunta anche una colorazione gialla della pelle..in alcuni casi da arrivare a sembrare una carota! Volevo chiederLe se esiste qualche soluzione che il mio medico non ha considerato e se tale carenza può creare delle difficoltà alla possibilità di rimanere incinta.
Grazie mille per la disponibilità
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Bene, il quadro clinico che lei descrive è meritevole di approfondimento diagnostico in ambiente internistico. Per come si presenta sembra eseere abbastanza complesso. Pensare e dire a cosa si è difronte è molto impropabile; dati così isolati dicono poco e nulla, tocca correlarli ad ulteriori esami clinici e strumentali. Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
che tipo di approfondimento dovrei fare?
grazie per la disponibilità
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Il mio riferimento era ad un suo ricovero ordinario in ambiente internistico. Se vuole fare ad se sono tanti gli esami a cui dovrebbe essere sottoposta.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Potrebbe indicarmeli per favore, in modo da parlarne anche con il mio medico che finora, a parte cure di ferro senza alcun effetto, non mi ha suggerito indagini supplementari?
[#5]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Che dirle Lei lo conosce di sicuro meglio di me e sa il modo con cui parlarci. Il quadro clinico è complesso si ma ad andamento cronico; credo che sia opportuno dirgli che toccherebbe dare un nome a questa sua patologia cronica (anemia, leucopenia, verosimile ittero, astenia).
In atesa di sue notizie. Saluti