Il mio medico mi ha parlato

Salve. Ho 44 anni. Da qualche tempo ho tachicardia, faccio fatica a camminare a lungo e a fare anche poche scale. Ho fatto le analisi e i valori sono i seguenti:
sideremia 54
ferritina 28,3
wbc 5.6
neu 2.7
lym 2.3
mono o.4
eos 0.1
baso o

rbc 4,5
hgb 10
hct 29,7
mcv 65,9
mch 22.2
mchc 33.7
rdw 18.1
Il mio medico mi ha parlato di microcitemia, prescrivendomi una visita ematologica. Io feci l'esame per la microcitemia, come tutti, a scuola ed era negativo. Che cosa indica tutto questo? è possibile diventare microcitemici?
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Microcitemia sta con globuli rossi piccoli, le cui cause sono diverse (oltre alla talassemia, anche una carenza di ferro ed altro ancora). Per lei che è donna mestruata può essere quasi palese la causa, ma comunque è da approfondirla. Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!