Gruppo sanguigno

buongiorno,
sono la mamma di un bambino di tre anni, nato prematuro alla 32 ma settimana di gravidanza. in prima giornata di vita gli è stato fatto l'esame per identificare il gruppo sanguigno su sangue venoso da canula ombelicale, che ha dato esito 0 pos. Non avendo avuto bisogno di trasfusioni o altri interventi, non lo aveva più ricontrollato fino ad una settimana fa, in occasione di un intervento di tonsillectomia. Questa volta l'esito dell'esame è stato 0neg. E' possibile che cambi il fattore rh? in caso di necessità, quale dei due esami devo ritenere valido?
grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nò , il fattore Rh non cambia; le consiglio di chiedere al laboratorio

Un saluto

A. Baraldi