Microcitosi

salve,ho bisogno di un vostro consulto. Sono all'8settimana di gravidanza, il mio compagno ha la microcitosi, il mio emocromo ha mostrato una lieve anemia, riporto i valori dell'esame:
leucociti 5,68 mila/mmc (4.0-9.9)
eritrociti 4,12 milio/mmc (4.5-5.8)
emoglobina 10,80 g/dl (13-17)
emoglobina (%) 68/100 81-106
ematocrito 32,70/100 40-52
volume eritrocitario medio 79 u cubi 82-92
contenuto medio emoglobina 26 picogr 27-31
concentrazione media emoglobina 33/100 32-36
piastrine 295 mila/mmc 140-400
La mia ginecologa mi ha fatto fare un nuovo prelievo richiedendo elettroforesi dell'emoglobina (ancora in attesa del risultato)....ho 34 anni e nessuno mi aveva mai messo in allerta negli anni passati, nemmeno i miei genitori hanno mai riscontrato anomalie nei loro esami.....secondo voi abbiamo motivo di preoccuparci?????grazie infinite
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Se i suoi genitori non erano microcitemici, per lei non sussiste problema, bisogna vedere se anche suo marito , avendo microcitosi, che , si badi bene, non significa la malattia classica microcitemica, non sia portatore sano

Un saluto

A. Baraldi