Lattato deidrogenasi e streptolisina alti

Salve

da qualche giorno mia nipote che ha solo 5 anni ha cominciato a lamentare dolori agli arti inferiori e superiori e al bacino. La pediatra ha dunque consigliato di fare degli esami del sangue i quali sono risultati tutti nella norma tranne due di seguito elencati:
> LATTATO DEIDROGENASI = è risultato pari a 509 ( rispetto al margine 240-480);
> STREPTOLISINA = è risultata pari a 360 ( rispetto al valore massimo di 150).
Cosa significano questi valori??? Devo fare altri controlli?
In attesa di un vostro consulto porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
LDH nei bambini è più alto ripsetto agli adulti; per quanto riguarda il titolo anti streptolisinico sarebbe opportuno fare un tampone faringeo per valutare se presenti batteri e di che tipo; parlatene con il pediatra

Un saluto

A. Baraldi