Rischio anmia nei neonati

salve ..a tutti i dottori che aderiscano medicitalia.it la mia piccola e' nata da9 giorni la mia compagna e' affetta da talassemia mentre io facendo gli esami di routine mi sono accorto di avere un emoglobina anomala probabilmente gruppo d o di punjak molto rara in toscana e penso anche in italia....premetto che la mia e' completamente asintomatica...vorrei sapere che rischi puo' correre la bambina,,,
vi rigrazio
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Punjak?
Cosa è sta roba qui?

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
non punjak ma punjab.....dovrebbe conoscerla?
la ringrazio9 per il suo interesse............ma la piccola rischia qualcosa nel andare avanti nel'eta'
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Gentile utente, si è difronte a patologia così rara (difficoltà anche a scriverla come lei ha constatato) che difficilmente durante la carriera professionale ci si imbatte (la si conosce solo dai libri).
Opportuno che i suoi dubbi possano essere risolti solo contattando centri per le patologie rare, centri che lei sicuramente ne è a conoscenza visto che ne è affetta di un tipo (Ospedale Meyer di Firenze).
La saluto
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
continuo a ringraziarlama anche a firenze nessuno sa' di cosa si tratti....piu' o meno penso di essermi ducumentatato abbbastanza il fatto e' che non riesco a capire se sono o meno affetto da un tratto talassemico avendo piu' globuli rossi insomma un sangue abbastanza denso ho fatto anche il test jak 2 negativo....non so' che pesci prendere...........forze dovrei rivolgermi in usa o india ??????
[#5]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Può farmi una gentilezza? Mi scrive il suo emocromo?