Colesterolo alto

Buonasera ho effettuato le analisi di routine e ho il colesterolo alto
Colesterolo totale 211
Colesterolo LDL 144
Colesterolo HDL 53
Trigliceridi 90
Le ho effettuate qualche mese fa e il colesterolo LDL era 118...non fumo e non assumo alcolici
Sono rimasta un po' sorpresa dell' aumento perchè da qualche mese sono a dieta iperproteica prima pesavo 104 attualmente sono scesa a 91 e 800...sto continuando con il regime alimentare assumo cardioaspirina per fattore v leiden e mthfr in eterozigosi quindi per prevenzione...ho effettuato visita cardiologica qualche mese fa con ecodoppler carotidi Er era tutto ok...è il caso di assumere qualcosa?
Grazie
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
Lei e' una donna di mezza eta' obesa, con eterozigosi MTHFR e fattore V Leiden...spero che non sia fumatrice e non assuna la pillola.
Il colesteroloper lei e' l'ultimo problema . In realta dovrebbe assumnere anticoagukanti orali, sopecie se nella sua famiglia ci fossero casi di infarto, ictus o aborti spontanei .
Inizi a mettersi seriamente a perdere peso.

Arrivedrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille dottore per avermi risposto...no non fumo mai fumato in vita mia e non assumo la pillola ...per la perdita di peso sono in regime alimentare come le ho scritto da 104 chili sono scesa a 92 e sto continuando con la dieta....in famiglia solo i miei nonni hanno avuto infarti in età avanzata....quindi le cardioaspirina non è sufficiente come prevenzione per il fattore v leiden? La assumo da un anno grazie
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Inoltre ho effettuato sabato gli esami per la coagulazione compreso d dimero e fibrinogeno e sono normali
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
Trasferisco il suo post in ematologia dove troverà Colleghi con maggiori competenze delle mie in questa campo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Colesterolo

Cos'è il colesterolo? Funzioni, valori normali, colesterolo HDL e LDL, VLDL, come abbassare il colesterolo alto, dieta, rimedi, statine e farmaci anticolesterolo.

Leggi tutto

Consulti simili su colesterolo

Consulti su dislipidemie

Altri consulti in ematologia