Colesterolo alto

Buonasera ho effettuato le analisi di routine e ho il colesterolo alto
Colesterolo totale 211
Colesterolo LDL 144
Colesterolo HDL 53
Trigliceridi 90
Le ho effettuate qualche mese fa e il colesterolo LDL era 118...non fumo e non assumo alcolici
Sono rimasta un po' sorpresa dell' aumento perchè da qualche mese sono a dieta iperproteica prima pesavo 104 attualmente sono scesa a 91 e 800...sto continuando con il regime alimentare assumo cardioaspirina per fattore v leiden e mthfr in eterozigosi quindi per prevenzione...ho effettuato visita cardiologica qualche mese fa con ecodoppler carotidi Er era tutto ok...è il caso di assumere qualcosa?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Lei e' una donna di mezza eta' obesa, con eterozigosi MTHFR e fattore V Leiden...spero che non sia fumatrice e non assuna la pillola.
Il colesteroloper lei e' l'ultimo problema . In realta dovrebbe assumnere anticoagukanti orali, sopecie se nella sua famiglia ci fossero casi di infarto, ictus o aborti spontanei .
Inizi a mettersi seriamente a perdere peso.

Arrivedrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per avermi risposto...no non fumo mai fumato in vita mia e non assumo la pillola ...per la perdita di peso sono in regime alimentare come le ho scritto da 104 chili sono scesa a 92 e sto continuando con la dieta....in famiglia solo i miei nonni hanno avuto infarti in età avanzata....quindi le cardioaspirina non è sufficiente come prevenzione per il fattore v leiden? La assumo da un anno grazie
[#3]
dopo
Utente
Inoltre ho effettuato sabato gli esami per la coagulazione compreso d dimero e fibrinogeno e sono normali
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Trasferisco il suo post in ematologia dove troverà Colleghi con maggiori competenze delle mie in questa campo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso