Valori colesterolo

Buonasera vorrei un Consiglio sottoponendo alla vostra attenzione i miei risultati delle analisi del sangue:
GLICEMIA
Metodo: Enzimatico
81 mg/dl 60 - 110
AZOTEMIA
Metodo: Cinetico ureasi
33 mg/dl 17 - 48
CREATININA
Metodo: Enzimatico IDMS tracciabile
0, 98 mg/dl 0.67 - 1.17
COLESTEROLO TOTALE
Metodo: Enzimatico Colorimetrico
212 mg/dl < 200
TRIGLICERIDI
Metodo: Enzimatico Colorimetrico
128 mg/dl < 150
COLESTEROLO HDL
Metodo: Enzimatico Colorimetrico
46 mg/dl

Premesso che in vita mia solo 3
Volte il colesterolo è uscito alterato l ultima 3 mesi fa quando uscì a 240 prima ancora a 220 il curante mi diede degli integratori a base di riso.
Rosso che associati ad un regime alimentare fecero crollare il.
Colesterolo a 153, negli ultimi due mesi ho sospeso l.
Utilizzo di tali integratori ed ecco risalire il colesterolo secondo voi dovrei riprendere l assunzione di tali integratori?

Una domanda se posso avere una risposta ieri domenica, ho pranzato a base di vongole e gamberi potrebbero questi crostacei aver determinato questo valore dato non sono passate nemmeno 24 ore?

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Nopn penso che i crostacei le abbiano determinati quel modesto aumento della colestrolemia.
L'unica cosa e' che ha la frazione HDL piuttosto bassa, ma su quella non si puo' intervebnire, quindi si tranquillizzi
Cerchi di ridurre il peso, camminando di piu' e mangiando di meno

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie prima di tutto per la. Risposta,
Effettivamente nell ultimo mese ho mangiato più merendine snack patatine etc, cosa che prima. Non facevo, seguirò il. Suo Consiglio dottore mi consenta un ultima. Domanda sono valori che necessiterebbero trattamento a base di statina ? O non sono valori attualmente preoccupanti? Il curante dice che dipende dall alimentazione in quanto già corro tutti i giorni circa 90 minuti esclusa la domenica.
Grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non sono certo attualmente valore che necessitino di statine

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso