Risultato esami ematici dei lipidi

Buongiorno gentilissimo Dott ho 62 anni fisicamente sportivo pratico da anni corsa e da qualche mese ci abbino il nuoto, buona P.
A. con lieve bradicardia, buona glicemia.
Vorrei sapere se con i risultati dei seguenti esami ematici dei lipidi non vi è bisogno di assumere statine.
Assumo da tempo integratori Armolipid Plus (1 cp dì) e da qualche mese ci abbino Meaquor 1000 (2 cp dì) per il controllo dei trigliceridi dato che tendono ad alzarsi.
Colesterolo Tot.
211, Trigliceridi 162, Hdl 52, Ldl 130.
Posso stare tranquillo cosi?
Grazie.
Colgo l’occasione per augurare a Lei e famiglia una serena S.
Pasqua
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Mi pare vadano bene.
Si ricordi che la corsa non giova ad alcun cuore...

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott a riguardo della corsa posso dire che è uno jogging o corsetta non è che corro veloce ma giusto per tenermi in forma e di fiato per circa 9 km , ci vado leggero, oppure a volte a passo svelto. Quindi non ho bisogno di statine vero? Saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Le ripetoi che correre non le fa bene...nessun animale lo fa...
non necessita di statina.

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Mi scusi dott se correre non mi fa bene, la camminata a passo svelto penso mi farà bene? Inoltre il nuoto trisettimanale invece posso continuarlo? Grazie di nuovo
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
camminare e nuotare sono perfetti per ciascuno di noi,sano o malato che sia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso