Risvegli con sudorazione e fiato corto

Buongiorno Dottori, e da qualche giorno ho dei risvegli con sudorazione non eccessiva ma abbastanza è un po’ di fiato corto e leggero fastidio, associato simil crampi fitte al petto al primo evento 4giorni fa andai a fare un ecg nella norma controllo pressorio 140/90 (mi agito e vado in ansia) dal curante mi trovo la glicemia un po’ alta a digiuno 123, ho iniziato anche un piano nutrizionale con un dietologo da quasi una settimana e già i valori della pressione non hanno sbalzi è più o meno sempre sui 130/70 125/80 (assumo comunque il lobidiur) ora il curante mi ha prescritto un emocromo completo + epatite b-c.

Chiedo se può essere una causa cardiaca o dello stomaco visto il mio curante ne è fortemente convinto! voi cosa ne pensate/consigliate!?
Grazie per l’attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Nopn vedo cause cardiache.
I valori pressori inoltre sono perfetti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore Cecchini grazie per la risposta,dottore appena sento un problema che mi aumenta il battito o la respirazione subito penso al cuore!anche oggi una sensazione di fiato cortissimo ma credo sia su base ansiosa/o allergica perche soffro di allergia al polline,ma dottore dopo tac coronarie con mdc eco cardio da sforzo ecg basale eco color doppler penso potrei escludere qualche patologia cardiaca e solo che se sento dei dolori al petto del fiato corto della sudorazione penso sia il cuore non so perché se lei può aiutarmi a capirlo.e dottore una domanda ma l’antistaminico fa male al cuore?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei non ha alcun problema cardiaco .
Curi la sua ansia con uno specialista

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Dottore ultima cosa è non la disturbo,allora i seguenti sintomi:
Mancanza di fiato dolori al petto gambe molli dolore spalla braccio sx gambe molli sudorazione notturna sensazione di battiti che saltano al risveglio sensazione di cadere da un momento a l’altro,non sono legati al fattore cardiaco ma bensì ansia e sovrappeso?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Cercoi di spiegarglielo meglio..

Deve curare l'ansai con uno specialista psichiatra.

Buona domenica

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Grazie dott Cecchini,le auguro una buona domenica!