Terapia r-chop

Buongiorno,
a mia suocera è stato diagnosticato un linfoma non hocking follicolare 3° stadio con cellule a bassa malignità.
Martedi scorso ha iniziato la terapia, le sono stati prescitti 6 cicli di r-chop e poi terapia di mantenimento per 2 anni con rituximab ogni 3 mesi.
Martedi socrso ha iniziato il 1° ciclo ed è andato tutto bene diciamo, ha solo un pò di stanchezza, le gambe un pò pesanti ma nessun altro effetto collaterale per il momento. Volevo sapere, per le prossime terapie, possono esserci altri effetti, so che fanno un flebo per prevenire nausea e vomito ma può presentarsi lo stesso?
Se ha reagito cosi alla prima potranno essere più fastidiosi gli effetti delle prossime.
Con questo tipo di terapia è scontata la perdita dei capelli.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Scontata la alopecia.
E' probabile che i prossimi cicli li possa tollerare meglio visto che la malattia viene sempre più eliminata.
Relativamente alla nausea/vomito potrebbe giovarsi, se non ne ha fatto già l'uso, di emend, oltre agli antiemetici che sicurio gli vengono fatti prima del ciclo. Emend è un nuovo peparato antiemetico che sembra funzionare bene in sinergismo con gli altri antiemetici.
Alternativa è lo Zofran a cp sublinguale da prendere in caso di nausea e/o vomito da chemioterapia.
A sua disposizione per ulteriori chiarimenti.
La saluto

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio. Per quanto riguartda la perdita dei capelli, in media dopo quanto inizia dalla prima terapia?
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
A volte anche dopo 3-4 ciclo.
A volte in modo lieve, poco evidente.
Saluti