Colesterolo e trigliceridi bassi

Gentili Dottori,
ho 38 anni, peso 75 chili, sono alto 170 cm e faccio attività fisica saltuariamente (corsa).
In alcune recenti analisi del sangue è venuto fuori che il colesterolo totale è 129, quello HDL 45 e i trigliceridi sono inferiori a 50 mg/dL. Le ultime analisi del profilo lipidico risalgono a due anni fa e i valori erano molto diversi (col. tot = 190, HDL = 50 e trigliceridi = 140). Dalle altre analisi risulta inoltre che la glicemia è a 87 e tutti i valori dell'emocromo sono nelle bande (tranne i linfociti leggermente sopra). Non ho fatto analisi per la funzionalità epatica.
Non sono a dieta, anche se mangio molta verdura e frutta e non eccedo con la carne.
Non so se è rilevante, ma da alcune esame delle urine fatte recentemente sono risultati livelli di calcio, fosforo e magnesio sopra il limite superiore.
Poichè in rete ho trovato diagnosi anche allarmanti su colesterolo e trigliceridi troppo bassi (in particolare riguardo al fegato e neoplasie), volevo chiedere se è il caso di fare degli approfondimenti; ad esempio integrare le analisi del sangue con analisi per verificare che il fegato funziona bene. Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Assolutamente. Se si fosse difronte a seria patologia a cui lei fa riferimento, tante altre sarebbero le alterazioni sia strumentali (esami) che fisiche.
Le consiglio controllo tra circa 45 giorni.
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!