Sangue e fegato

Salve vorrei avere un vostro parere medico riguardo i risultati delle analisi. I valori sballati che in qualche modo risultano collegati con il funzionamento del fegato posso essere dovuti all'uso dell'ansiolitico (en) che sto prendendo da un annetto circa? O son dovuti al valore del colesterolo un po' alto?
Grazie e cordiali saluti

GLOBULI BIANCHI: 7.300
GLUBULI ROSSI: 4. 300. 000
EMOGLOBINA 14,3
EMATOCRITO 42,6
VOLUME GLOBULARE MEDIO: 98,3
EMOGLOBINA CORP. MEDIA: 33,00
CONC.EMOG.CORP MEDIA: 33,6
PIASTRINE: 204.000

VOLUME PIASTRINICO MEDIO 8,3
PIASTRINOCRITO: 0,170
INDICE DI AMP. PIASTRINE: 15,8
INDICE AMPIEZZA ERITROC 12,6
---FORMULA LEUCOCITARIA---
NEUTROFILI 41,30* (inferiore alla media)
LINFOCITI 45,80
MONOCITI 9,9
EOSINOFILI 2,4
BASOFILI 0,6
NEUTROFILI (VALORI ASSOLUTI): 3
LINFOCITI (VALORI ASSOLUTI) 3,40
MONOCITI (VALORI ASSOLUTI) 0,70
EOSOFILI (VALORI ASSOLUTI) 0,20
BASOFILI (VALORI ASSOLUTI) 0

VES
1° ora - 3
FERRITINA 49
ELETTROFORESI SIEROPROTEICA
ALBUMINA 74,20* (superiore alla media max 66,1)
ALFA 1 4,20
ALFA 2 9,10
BETA 1 6,60
BETA 2 2,30* (inferiore alla media min inf. 3,2)
GAMMA 3,60* (inferiore alla media min inferiore 11,1)

ALBUMINA 5,12 g/dL
ALFA 1 0,29 g/dL
ALFA 2 0,63 g/dL
BETA 1 0,46 g/dL
BETA 2 0,16 g/dL
GAMMA 0,25 g/dL

RAPPORTO A/G 2,88% * (maggiore ripsetto alla media massimo 2,40)
PROTEINE TOTALI 6,90 g/dL

Transferrina 239
Trigliceridi 72
Creatininemia 0,96
Glicemia 83
Gamma Gt: 12
Azotemia 29
Colesterolo LDL 140,6

COLESTEROLO HDL 53
SIDEREMIA 149
TRANSAMINASI GOT-AST 17
BILURUBINA TOTALE 1,35* (superiore alla media che è 1,30)
BILIRUBINA DIRETTA 0,28
BILURUBINA INDIRETTA 1,07*(superiore alla media che dovrebbe essere massimo 0,8)
FOSFATASI ALCALINA 80
TRANSAMINASI GPT -ALT 17
COLESTEROLO TOTALE: 208*

TSH 3,260
FT3 2,90
FT4 1,20
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Se ha scritto giusto gli esami è presente una importante ipogammaglobulinemia; è opportuno ricontrollare elettroforesi proteica con proteine totali, dosaggio immunoglobuline, dopo prende tutto e fa visita MEDICA con collega immunologo.
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la solerte risposta, Dr. Cimminiello. I dati riportati delle analisi del sangue li ho controllati nuovamente e sono esatti
A livello sintomatico cosa potrebbe portare 1 ipogammaglobulinemia?
Il medico mi ha prescritto nuovamente le analisi che Lei riporta. Ha palpato l'addome e controllato gli occhi per vedere se ci fossero aspetti sintomatici collegati al fegato, ma nulla. Però per sicurezza mi è stata prescritta un'ecografia all'addome.
Un mese e mezzo fa ho avuto una forte otite che è nonostante sia stata curata da antibiotici ancora persiste. (Avevo i linfonodi ingrossati!. Ma la cura è stata terminata più di un mese fa. Potrebbe essere questa un'altra ipotesi per l'abbassamento delle difese immunitarie? Perchè prima del mese scorso non stavo male fisicamente.
Cordiali saluti e la ringrazio per l'ulteriore disponibilità.
Buon fine settimana
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
E' il contrario; avere le difese immunitarie deficitarie predispone allo sviluppo di fenomenologie infettive di varia natura con ritardo nel superamento delle stesse.
Saluti