Consulto in merito a dei risultati dell'esame di sangue

Buona sera, vorrei chiedere un consulto in merito a dei risultati dell'esame di sangue. Questi i valori al di fuori della norma:
Emoglobina: 10,5
MCV: 74,4
MCH: 22,6
MCHC: 30,30
RDW-SD: 48,5
RDW-CV: 18,6
Sono una donna di 42 anni, ipertesa e diabetica, mi appresto ad iniziare una dieta, ma un amico mi ha suggerito, visti questi valori, di cercarne la causa prima di iniziare un regime dietetico che potrebbe fare scendere ulteriormente l'emoglobina. Con questi valori dovrei preoccuparmi? Da cosa potrebbe dipendere? Grazie
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Beh l'anemia è lieve/moderata meritevole di approfondimento diagnostico (mestruazioni, eventuale altra perdita, ridotto assorbimento di ferro, altro??).
Utile che lo faccia presente al suo Medico per approfondimento del caso.
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!