Pol. genetici (f. v leiden-g1691a)

Salve,sono una ragazza di 29 anni,celiaca,e sono alla 14 settimana di gravidanza.La mia dott. tra gli esami di controllo mi ha prescritto quello del polimorfismo genetico(fattore V di Leiden-G1691A) e proprio oggi nella risp dell'esame ho trovato scritto "PRESENZA DELLA MUTAZIONE IN ETEROZIGOSI" ,cosa vuoldire?E' un risultato preoccupante?Spero mi possa risp perchè la visita con il medico l'avrò la prossima settimana e sono un po' in ansia,in ogni caso La ringrazio anticipatamente e Le porgo i miei più Distinti Saluti
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Essendo una forma in eterozigosi, se non ha avuto in precedenza manifestazioni di tromboembolismo e/o aborti non deve fare nessuna terapia. Solo chi ha già avuto una trombosi viene trattata con eparina a basso peso molecolare una volta al giorno.
Chi presenta una mutazione del Fattore V senza episodi precedenti di trombosi necessita solo del controllo della coagulazione durante la gravidanza e di profilassi con eparinica durante il puerpuerio.

Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta,anche se la mia dottoressa non la pensa allo stesso modo.Infatti mi ha prescritto l'aspirinetta a giorni alterni e a detto che gli ultimi 3 mesi di gravidanza dovrò fare le punture sulla pancia.Secondo lei sono comunque un soggetto più predisposto e da adesso in poi in uno stato di gravidanza a rischio.Spero solo che la terapia che sta adottando sia giusta e che vadi tutto bene.Grazie per il tempo che mi ha concesso Distinti Saluti
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Di nulla. In bocca al lupo.