La media globuli bianchi,emoglobina ed emocromo

Salve a tutti...mi servirebbe tanto un consiglio da parte vostra. L'altro giorno ho fatto le analisi del sangue e sono risultati sotto la media globuli bianchi,emoglobina ed emocromo per cui mi hanno di fare un'analisi più approfondita perchè molto probabilmente sono microcitemica. La mia dottoressa mi ha detto di prendere delle vitamine perchè comunque ho carenza di ferro,calcio.. e sarei un pò anemica. Ora volevo chiedere: mi ha somministrato dobetin 1000 ml soluzione iniettabile e mi ha detto che posso anche berla. Vorrei sapere da voi se davvero questa soluzione è anche ingeribile..grazie in anticipo
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Mi scrive l'emocromo tutto?

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Allora..l'emocromo è questo:

Globuli bianchi= * 3,3 5,2-12,4
globuli rossi= 4,39 4,20-6,10
emoglobina= *11,4 12,0-18.0
ematocrito= *35,1 37-52
MCV= *79,9 80-99
MCH= *26 27-32
MCHC= 32,5 32-37
RDW = 14,5 11-15
piastrine= 181 130-400
MPV= 9,4 7,4-11
piastrinocrito= 0,17 0,01-0,38

e poi nella formula leucocitaria ho solo questo in eccesso:

Luc = *4,8 0,0-4,0

cmq il medico mi ha prescritto le pillole da prendere 2 volte al giorno per 3 mesi e il dobetin un giorno si e uno no sempre per 3 mesi. grazie :) e scusi ma prima intendevo ematocrito nn emocromo mi sono imbrogliata :)
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Ha fatto anche sideremia ferritina e transferrina?
Il suo ciclo come va?
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
No il medico non mi ha consigliato di fare questi esami... gli esami che ho fatto sono :

emocromo:hb,gr,gb,hct,plt,ind.deriv.,f,l
hb-emoglobina A2
hb-emoglobina fetale(dosaggio)
hb.emoglobine anomale(hbs,hbd,hbh,ecc.)
prelievo di sangue venoso

il ciclo mi sta venendo un pò sfasato in questi ultimi tempi...
[#5]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Credo che sia una anemia secondaria (forse al ciclo mestruale alterato). L'unica cosa che non mi quadra è il valore dei globuli bianchi. Prima di tratte conclisioni è utile ripetere l'emocromo. saluti