Anemia falciforme eterozigote

Salve ho 50 anni.Praticando ciclismo agonistico, essendo un portatore sano di Anemia Falciforme eterozigote volevo sapere se sono paragonato ad una persona normale o presento problemi di affaticamento precoce in quanto non riesco mai a stare con gli altri compagni con determinati ritmi di velocità sarà mancanza di allenamento? oppure è l' anemia che mi condiziona arrivando a momenti sotto-sforzo che non riesco più a pedalare, premetto che sto prendendo acido folico e ferro per rafforzare la produzione di globuli rossi, ho passato una visita cardiologica sportiva in modo positivo.
Vorrei sapere cosa ne pensate.

Saluti
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Come è il suo ultimo emocromo?

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
Salve dott Cimminiello le comunico i risultati del mio ultimo Emocromo risalente al 29/07/2011

Esame Emocromocitometrico

Globuli Bianchi (WBC) 6200/mmc
Globuli Rossi (RBC) 4.580.000 milioni/mmc
Emoglobina (HBG) 14,40 g/dl
Ematocrito (HTC) 41,30 %
Vol.Corp.Medio (MCV) 90,40 f l
Cont.Emoglob.Medio (MCH) 31,40 pg
Cont.Emoglob.Media (MCHC) 34,70
Ind.Distr.Vol.Erit. (RDW) 11,70 %
PIASTRINE (PLT) 270000 /mmc
Vol.Piastrinico Medio (MPV) 8,80 fl
HCT delle Piastrine (PCT) 23,60 %
Ind.Distr.PLT (PDW) 15,20

*FORMULA LEUCOCITARIA*
Neutrofili 61,80%
Eosinofili 4,80%
Basofili 0,90%
Linfociti 26,50 %
Monociti 6,00%

---------------------------

Sideremia 86 mcgr/dl
Ferritina 132 ng/ml

In Attesa di una vs. cortese risposta porgo

Distinti Saluti
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Esami perfetti. Bene, il problema dell'affaticamento in attività sportiva agonistica nel suo caso è verosimilmente correlato a deficit di trasporto dell'ossigino ai tessuti.