Capire se una donna e in menopausa servono degli esami del sangue

Buongiorno, volevo sapere se per capire se una donna e in menopausa servono degli esami del sangue. Grazie mille buon proseguimento.
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile signora,
la menopausa è la perdita della funzione riproduttiva, che si manifesta evidentemente con la perdita del ciclo mestruale.
Se (come posso immaginare) la Sua domanda sottintende un quesito diverso, deve sottoporlo in maniera più esplicita ai colleghi ginecologi, anche se riguarda l'eventuale esecuzione di esami di sangue.
Saluti,