Aiuto lettura analisi del sangue

Gent.mi dottori,
sono una donna di 46 anni. Qualche anno fa ero una donatrice di sangue, ma poi per svariati motivi ho smesso.
Qualche giorno fa sono tornata chiedendo di poterlo donare, ma mi hanno sottoposto agli esami del sangue per controllare la situazione.
Oggi mi sono arrivati i risultati, che io non riesco a comprendere. Mi è stato detto però che la ferritina e l'emoglobina sono basse.
Vi scrivo di seguito i valori delle mie analisi, e vi chiedo cortesemente di aiutarmi a capire se è tutto a posto.
Ferro 45
Ferritina 6
Emocromo di routine
WBC 5.81
RBC 4.27
HGB 11.8
HCT 36.9
MCV 86.4
MCH 27.7
MCHC 32.0
CHCM 30.8
CH 26.5
RDW 13.7
HDW 2.55
PLT 218
MPV 11.7
Formula WBC di routine
WBC 5.81
Neutro 60.8
Linfo 29.9
Mono 4.5
Eosino 2.1
Baso 0.8
LUC 1.8
Inoltre, su una sezione denominata "Allarmi morfologici" sono evidenziati in particolare due valori:
IPO +++
DEV. A SINISTRA ++

Vi ringrazio per la cortese attenzione, buona serata.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Riguardo gli allarmi non ci sono problemi; la deviazione a sinistra configura forme cellulari giovani ma non pone problemi. Ferritina ed emoglobina sono un po' basse, ma nulla di preoccupante; nella donna poi può incidere anche il ciclo mensile , se abbondante e/o irregolare. Stia tranquilla

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo dottor Baraldi,
La ringrazio per la sua rapida risposta, ora mi sento più tranquilla.
Le auguro una buona serata.