Esami del sangue alterati

Salve, stamattina sono andata a ritirare i risultati degli esami del sangue e ho notato un paio di valori alterati.

La bilirubina diretta risulta essere un po' al di sopra del livello normale (0,48), mentre quella indiretta è piuttosto bassa (-0,18).

Inoltre, i leucociti e i linfociti sono leggermente elevati, rispettivamente 11,62 e 5,24.

Vorrei sapere se queste sono alterazioni innocue o se sarebbe meglio fare degli esami un po' più approfonditi.

Ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Potrebbe scrivere tutto l'emocromo?

Per la bilirubina nessun problema.

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la velocissima risposta!

Riporto di seguito tutto l'emocromo:

- Leucociti: 11,62 mila/ul

- Eritrociti: 4,26 milioni/ul

- Emoglobina: 12,8 gr/dl

- Ematocrito: 36,2%

- MCV: 84,9 fl

- MCH: 30 pg

- MCHC: 35,4 gr/dl

- Piastrine: 312 mila/ul

- RDW-CV: 12,9%

- Neutrofili 45,7% (5,31 mila/ul)

- Linfociti: 45,1% (5,24 mila/ul)

- Monociti: 4,9% (0,56 mila/ul)

- Eosinofili: 4% (0,47 mila/ul)

- Basofili 0,3% (0,04 mila/ul)
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Lieve leucocitosi con linfocitosi, che spesso si riscontra in corso di evento infettivo di natura virale (stava bene quando ha fatto gli esami?).
L'unica cosa da fare è ricontrollo dell'emocromo tra circa 3-4 settimane.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Sono guarita circa 3 settimane prima di fare gli esami da un'herpes genitale curata con antivirale per bocca. Possono essere dei postumi di quell'infezione?
[#5]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
E' verosimile.
Faccia ciò che le ho consigliato prima.
Saluti