Ferritina bassa e spossatezza

Egregio dottore/Gentile dottoressa,

scrivo per cercare di avere qualche input su come risolvere il problema della stanchezza e i capogiri che ormai accompagnano ogni mia giornata.
Riporto i valori dei miei ultimi esami del sangue (risalenti a settembre 2011 quando ero reduce da due mesi in cui mangiavo carne rossa 5 pasti a settimana):
ferritina 4mcg/L, emoglobina 10.1 g/dl, ematocrito 32.8%, volume corp medio 76.1fL, emogl corpuscol media 23.4 pg, concentrazione media di Hb 30.8 g/dL
Il mio gastroenterologo mi ha detto che semplicemente questi valori sono cosi a causa del ciclo (che in effetti e' abbondante ma solo per 2-3 gg). Negli ultimi due mesi, in ogni caso ho rischiato di svenire piu' di qualche volta per strada e ho sempre capogiri.
Sono alta 1,77 ed ho una corporatura atletica.
Qualsiasi consiglio/chiarimento sul da farsi e' particolarmente apprezzato.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Credo che abbia indagato con il gastrenterologo sulla possibile presenza di celiachia. In questi casi qui, con ciclo normale come lei scive, consigliamo gastroscopia, colonscopia e visita ginecologica. Utile terapia con ferro e vitamine (ac. folico e b12).
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie mille
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Nulla