La donazione del sangue è avvenuta

Buongiorno, vorrei chiedere dei chiarimenti sui valori delle analisi:

Donazione 18-05-2011
ALT 56 intervallo di riferimento 0 - 41
GRA 47.7 intervallo di riferimento 50 - 87
MCV 79 intervallo di riferimento 80 - 100
MCH 25.2 intervallo di riferimento 27 - 32
MCHC 31.7 intervallo di riferimento 32 - 36

Donazione 22-12-2011
ALT 43 intervallo di riferimento 0 - 41
GRA 49.6 intervallo di riferimento 50 - 87
MON 14.8 intervallo di riferimento 2 - 10
MCV 82 intervallo di riferimento 80 - 100
MCH 25.2 intervallo di riferimento 27 - 32
MCHC 30.8 intervallo di riferimento 32 - 36
PLT 145 intervallo di riferimento 150 - 500
La donazione del sangue è avvenuta a digiuno, vorrei sapere se devo preoccuparmi per questi valori che non rispettano i valori di riferimento?
Come mai le piastrine già basse alla prima donazione si sono ulteriormente abbassate al di sotto dei valori di riferimento?
Grazie per l'attenzione
Saluti.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nò, non sono valori che pongono problemi ; gli scostamenti dalla norma sono minimi e non significativi; per il valore dei monociti farei soltanto un test per ricerca mononucleosi, stia tranquillo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Caro dottore la ringrazio per la sua disponibilità, per quanto riguarda la mononucleosi l ho avuta circa 3 anni fa e ci sono voluti 2 mesi per curarla.
Distinti Saluti