Mentre quello del sangue ho un eccesso di "acido urico" 7,71*

Salve,
Vi scrivo per avere un consulto medico.

Ho effettuato analisi del sangue + urine.
Quello delle urine è tutto nella norma.
Mentre quello del sangue ho un eccesso di "Acido Urico" 7,71* (3,40-7,00) e "Bilirubina Diretta" 0,46* (0,00-0,25) e "Bilirubina Totale" 1,25* (0,00-1,00).
Il medico di famiglia mi ha detto che come gia sapevo ho la sindrome di Gilbert x il resto sto bene.
Ma io vorrei farmi qualche visita approfondita x ricevere qualche curetta per la sindrome di gilbert e vorrei capire a cosa sia dovuto innalzamento dell'Acido Urico poichè non ho avuto risposta in merito.
Che visita fare?La salute è mia e sinceramente io ci tengo.
Siccome non sono rimasto soddisfatto della risposta del mio medico curante potreste aiutarmi ad indicarmi come fare ad approfondire questi valori in eccesso?Ottenendo qualche cura oppure una semplice spiegazione più scientifica da un medico,onde evitare ricerche in rete per leggere i miei esami.

In attesa di una vostra ed attenta osservazione alla mia richiesta Vi ringrazio infinitamente.
[#1]
Dr. Edoardo Liberatore Chirurgo generale, Colonproctologo 165 3 2
1. I valori dell'acido urico sono solo un po' più alti della norma, non sono preoccupanti e possono denotare un eccesso di consumo di carne. Provi a diminuirne l'apporto, che è comunque una buona norma dietetica.
2. La sindrome di Gilbert NON è una malattia: vuol dire solo che il suo fegato non riesce a "lavorare" bene tutta la bilirubina e quindi questa si ritrova un po' più alta nel sangue, senza nessuna conseguenza per il fegato e per il suo organismo. Nessuna "curetta" è indicata.

Dr. Edoardo Liberatore
Specialista in Chirurgia Generale
Proctologo