Dottore mi ha prescritto un emocromo a seguito di una stanchezza un po' pronunciata con ves tas e

Salve ho 28 anni. Il dottore mi ha prescritto un emocromo a seguito di una stanchezza un po' pronunciata con ves tas e creatina per controllare il livello di tas che ho sempre alterato da quando ero fanciullo ( operato di tonsille) .
I risultati sono tutti nei range giusti a parte
WBC- 4700 *
granulociti neutrofili 39.7% *
1.900 *
Linfociti 44.2 %
2.000
monociti 12,2 *
granulociti eosinofili 3,9
granulociti basofili 0

e il tas come sempre a 400

io ho constatato da precenti analisi ,sono donatore e le ho ad intervalli piuttosto vicine, che ho sempre la formula leucocitaria alterata . in particolare meno neutrofili e più monociti.
il dottore ha detto di ricontrollare tra un po' il valore dei globuli bianchi perché lievemente basso.
bene lo farò. posso fare qualcosa altro? poi tra quanto lo devo controllare?
è normale avere sempre meno neutrofili?
grazie mille. saluti.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Faccia soltanto un normale controllo dell'emocromo chiedendo uno striscio per visionare questi monociti ma non vedo problemi particolari

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Ho ricontrollato l'emocromo come da lei suggeritomi.
valori tutti nei rane tranne che nelle percentuali della formula le allego i risultati .
grazie per eventuali repliche
saluti

WBC- Leucociti 6100
granulociti 37,8 % * (40-70)
2.300

Linfociti 46,4 * (20.5-45.5)
2.800

Monociti 12,6 * (2.0-11.0)

GRanulociti Eosinofili 3,2

GRanulociti basofili 0

esame morfologico -
forme immature -