Anemia e affaticamento grave

E' possibile che una anemia + microcitemia con questo quadro:

G.R 4.48
emoglob. 10.6
ematocr. 32
MCV 72
globuli rossi ipocromici 25%
sideremia 41
ferritina 4

causi un forte spossamento, con sintomi di svenimento, affanno, dolori al torace, grave ipersonnia, difficoltà di concentrazione e dolori muscolari? Inoltre come si spiega una ferritina così bassa, con un valore di sideremia piuttosto entro la norma? E' necessaria anche in questo caso una terapia con integratore di ferro?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ha fatto i tests specifici per evidenziare se presente microcitemia ( frazioni emoglobiniche ) ?

Un saluto

A. Baraldi