Analisi sangue

Salve,

volevo chiedere un consulto in base alle analisi che ho da poco ritirato. Sono un ragazzo di 31 anni, faccio sport, fumo, bevo sporadicamente e sono in peso forma.

Le analisi che risultano positive sono le seguenti:

Conta piastrinica 139 (valori riferimento 140-400)

Gamma (10.9 (valori riferimento 11.1 18.8)

Anti TPO 1 (dice che deve essere 0)

Ferritina 22 (valori riferimento 22-365

Gli altri valori della tiroide sono:

F T3 5.04
F T4 12.5
TSH 1.47

In fondo mi dice Rh Codino Positivo am credo che si riferisca al gruppo sanguigno.

Posso avere delucidazioni?

Grazie.

[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Egregio utente,
le prime "alterazioni" che riporta non sono significative.
Presenta una ferritinemia (indice dei depositi di ferro) ai limiti bassi, cosa che di per sé generalmente non ha alcun valore se l'emocromo è nella norma.
I valori relativi alla funzione tiroidea dovrebbero essere valutati almeno con gli intervalli di riferimento (che possono essere molto variabili a seconda delle metodiche utilizzate); nel caso in cui qualcosa "non tornasse" può ripetere il dosaggio ed eventualmente sentire il parere di un endocrinologo.
Saluti,