Favismo

Buongiorno,
vorrei sapere dato che sono affetto da favismo (ho avuto una crisi emolitica all'età di 7 anni per aver mangiato fave dopo aver preso un farmaco), se posso prendere integratore di vitamina C e K in questo dosaggio:

vitamina C 64mg al giorno
vitamina k 80mcg al giorno

più i relativi alimenti come arancie, spinaci ecc (contengono queste due vitamine)
l'integratore contiene anche la vitamina K1 e naturalmente acido ascorbico,
Grazie a tutti in anticipo!!!
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il rischio da assunzione di vit C e K è basso ma non lo si può escludere completamente; ne parli con il suo medico.

Un saluto

A. Baraldi