Paura tetano

salve dottori. ero in giardino a spazzare per terra e con il collo sono andato a sbattere contro il ferro della tenda del giardino. non è uscito sangue. non era arruginito.
in piu usando una vanga (non ho toccato mai la terra) mi è venuta una vescica sul dito.
entrambe le "ferite le ho disinfettate con acqua ossigenata).
ho 30 anni e ho fatto le routinarie vaccinazioni contro il tetano fino alla seconda media. mi sono fatto vedere dal medico e mi ha detto di non preoccuparmi. voi cosa dite?
grazie mille
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Stai tranquillo, non vedo rischi di tetano, viste le modalità

Un saluto

A. Baraldi