Immunoglobuline ed elettroforesi

Salve,
vorrei dei chiarimenti in merito ad alcuni esami.
Mi sono stati prescritti dal dermatologo in seguito al mio riferirgli che da vari anni soffro di geloni ai piedi e ultimamente a volte anche alle mani.
Il referto della capillaroscopia dice microangiopatia di grado moderato.
Gli esami del sangue sono abbastanza nella norma tranne:

Elettroforesi sieroproteica
albumina- 55,9 (55,8 a 66,1)
alfa1- 4,3 (2,9 a 4,9)
alfa2- 8,6 (7,1 a 11,8)
beta1- 7,0 (4,7 a 7,2)
beta2- 4,5 (3,2 a 6,5)
Gamma- 19,7 (11,1 a 18,8) fuori norma
rapporto A/G 1,27

Immunoglobuline sieriche
IgG 1280 (930 a 1950)
IgA 207 (68 a 378)
IgM 338 (40 a 240) fuori norma

Anticorpi anti cardiolipina
IgG- 3 (negativo da 0 a 10)
IgM- 10 (negativo da 0 a 7; dubbio da 7 a 10) dubbio

Altri esami nella norma: CIC, crioglobuline, ENA, ANA, C3, C4, anticorpi anti fosfolipidi.

(Quando ho fatto le analisi stavo bene; andando a rileggere le vecchie analisi ho trovato che anche le altre volte che avevo fatto le immunoglobuline erano sballate ma di meno nel 2001 IgM 265 e nel 2002 IgM 297 non so se c'entri qualcosa).

Non so se possa esservi utile sapere che da 7 anni (un anno dopo aver partorito il primo figlio) soffro di dolori ai muscoli e ai tendini e nevralgie mi hanno detto che ho la fibromialgia (mio zio ha l'artrite reumatoide). Non faccio più cure per la fibromialgia perchè le cure sono troppo costose ed inoltre non vedevo miglioramenti, anzi i medicinali mi facevano sentire debole e intontita. Preferisco andare in piscina e nuotare, anche se a volte sono pure dovuta tornare a casa per il dolore. Inoltre non vedo perchè se la fibromialgia non rovina il mio corpo in senso fisico, è solo dolore mi hanno detto, dovrei rovinarmela io con i farmaci, preferisco sopportare il dolore e scaricare la tensione nuotando.

Il mio medico di famiglia ha detto che le analisi sballate dipendono dalla microangiopatia.
Devo portarle a far vedere al dermatologo che me le ha prescritte ma nel frattempo vorrei avere qualche vostro chiarimento sulla causa di questi valori fuori norma e se devo fare altri esami.

Grazie anticipatamente.
Cordiali saluti.

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Da questi valori non si vedono partocolari problemi; gli scostamenti dalla norma sono lievi e non significativi; le consiglio di parlarne con il suo reumatologo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua tempestiva risposta.
Saluti.