Lattatodeidrogenasi

Egregi dottori,
desidero porvi un quesito relativo ai valori di riferimento per la lattatodeidrogenasi: infatti, cercando in internet, si trovano valori di riferimento per il range di normalità inferiori a 430 UI/L.
I miei esami invece riportano un valore di 606 U/L ma il range di normalità secondo il mio laboratorio di analisi è tra 313 e 618 U/L: devo ritenere questo valore affidabile e quindi non preoccuparmi per i miei esami?
P.S. Il metodo utilizzato è "cinetico u.v.3" (ignoro cosa significhi).
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Utente,

ogni laboratorio utilizza le sue metodiche ed il range di normalità di ciascuna non è sempre lo stesso. Se il suo laboratorio per l'LDH ha un range fino a 618, ritengo possa stare tranquillo; eventualmente ripeta fra qualche tempo l'esame

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dr. Baraldi,
desidero ringraziarLa per la cortese e rassicurante risposta.
Distinti Saluti.