Una settimana che ho questo linfonodo infiammato

salve,sono una ragazza di 20 anni e tempo fa avevo scritto riguardo al linfonodo che mi si ègonfiato dietro il collo,a causa(spero)di un brufolo con all'interno del pus poco più sopra.oggi sono andata dal mio medico e mi ha detto che ci vuole del tempo prima che si sgonfi e mi ha prescritto il velamox per facilitarne lo sgonfiamento.mi ha detto che il linfonodo è poco più grande di un centimetro e di stare tranquilla.siccome sono una persona ansiosa e ipocondriaca,guardando su internet ho letto che in genere i linfonodi coinvolti in linfomi non danno dolore e siccome il mio non mi da dolore ne fastidio,ho una paura enorme di poter avere qualcosa del genere.non sono stanca,non ho febbre e non ho pruriti,la mia domanda è:se è già una settimana che ho questo linfonodo infiammato e non ho alcun sintomo che possa far pensare al linfoma se non il fatto che non mi fa male ed è rimasto della solita grandezza,devo continuare a preoccuparmi?spero in una risposta esauriente e che mi possa tranquillizzare.distinti saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Lasci stare il linfoma che , a parte il linfonodo, ha ben altra sintomatologia, mi verrebbe anche da dire lasci stare internet ma mi darei la zappa sui piedi, scusi la battuta, però non si può leggere una notizia su internet e pensare subito che sia la propria situazione; stia tranquilla

Un saluto

A. Baraldi