Linfonodi ingrossati e arrossati

salve,
ho 33 anni, e' da 3 giorni che mi sono ingrossati e arrossati 2 linfonodi ascellari dx, mi danno sempre piu' fastidio...
in questi giorni ho fatto una cura di antinfiammatori per una tendinite alla mano, puo' essere causato da un uso prolungato di antinfiammatori diclofenac e nimesulide?
Altrimenti da cosa puo' dipendere?
Non ho mai sofferto di questi problemi prima.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
I linfonodi si possono ingrandire in moltissime situazioni di carattere infiammatorio infettivo, poichè rappresentano una barriera di difesa del sistema immunitario. Questo non deve assolutamente preoccupare, poichè si tratta di un fatto passeggero. Naturalmente è, comunque, sempre indicata una visita diretta da parte del suo medico.

Un saluto

A. Baraldi