La prognosi,quali controlli dovrò effettuare

Mi sono operato da circa 15 giorni. E' stata tolta la quasi totalità della parotide con conservazione del nervo facciale.
Mi ha operato il Dr.Segnini a Pisa(bravissima persona e penso anche medico). L'intervento, sembra andato benissimo. Il nodulo e venuto via facilmente, non ho sentito mai alcun dolore, nessun disturbo nella mimica facciale e quasi non si vede più la cicatrice.
Purtroppo, dal referto della biopsia è risultato un nodulo ben definito del diametro max di 2,7 cm (c.c.aciniche) e del tessuto salivare 3,5x3x1,5 piu' 4 linfonodi indenni da neoplasia.

Secondo la sua opinione servirebbe anche la radioterapia?
Qual'è la prognosi,quali controlli dovrò effettuare e con che cadenza temporale?

[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il quesito dovrebbe essere formulato al Chirurgo che è intervenuto, considerata anche la stima e la fiducia che ha per Lui. Comunque, non vedo la necessità di una radioterapia. I controlli ecografici puo' farli a 3, 6 mesi e ad un anno dall'intervento. Comunque, ripeto, segua le indicazioni del Collega Segnini. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie, ho fiducia nel mio medico, la cui opinione coincide con la sua. Preferisco sempre avere anche altre opinioni.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Concordo pienamente con Lei. I miei piu' cordiali saluti