Un linfonodo al tatto leggermente ingrossato dietro il collo dalla parte sinistra

gentili dottori ho 20 anni e premetto che sono una persona ansiosa..iri mi sono accorta di avere un linfonodo al tatto leggermente ingrossato dietro il collo dalla parte sinistra...poco più su,sotto i capelli mi è comparso un grosso brufolo che mi fa un po male ed è infiammato...potrebbe essere la causa del rigonfiamento del linfonodo oppure devo preoccuparmi?vi prego di rispondermi perchè sono molto ipocondriaca(sono in cura da una psichiatra per questo motivo)e penso sempre alle peggio malattie.ringrazio in anticipo per le risposte,distinti saluti Saccardi Beatrice
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
SI, potrebbe essere la causa.

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/lifonodisentinella.htm

in ogni caso è opportuna una verifica tramite una visita con il suo curante.

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore,la ringrazio per la risposta.sono preoccupata in quanto ho paura di un linfoma,ho letto che di per se i linfomi non fanno male e a me non fa affatto male il linfonodo ingrossato.come le avevo detto poco piu sopra ho un brufolo infiammato con dentro una sostanza bianca.in quali casi mi devo preoccupare?quali sono i sintomi allertanti di una probabile malattia?inoltre,mi sono accorta di avere le gengive molto bianche e ho due denti cariati..sono ipocondriaca,potrei avere qualcosa di brutto nel sangue?e se cosi fosse avrei dei sintomi palesi?mi sento solo un po stanca,ma secondo me puo essere ansia..scusi per le troppe domande e la ringrazio.Saluti Saccardi Beatrice
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non io ma Lei ha fatto una diagnosi

sono ipocondriaca,mi sento solo un po stanca,ma secondo me puo essere ansia