Rubeo test

Buongiorno,
a 10 anni ho fatto il vaccino per la rosolia.
Lo scorso anno (primi di luglio), volendo programmare una gravidanza, la ginecologa mi fece fare il Rubeo test, che dette questi risultati:

anticorpi anti rosolia IgG 86,7 (positivo)
anticorpi anti rosolia IgM 33,40 (positivo)
anticorpi anti rosolia IgM secondo test 0.4 (negativo con il metodo ELFA)
rosolia IgG Avidity 87% (negativo)

A quasi un anno di distanza ho ripetuto tutti questi esami (ora sono incinta alla 13 settimana) ed i risultati sono pressochè uguali:

anticorpi anti rosolia IgG 83,9 (positivo)
anticorpi anti rosolia IgM 45,50 (positivo)
anticorpi anti rosolia IgM secondo test 0.3 (negativo con il metodo ELFA)
rosolia IgG Avidity 74% (negativo)

Come è possibile avere ancora questi valori (IgM ancora positive) a distanza di un anno? Il feto potrebbe aver risentito di questa situazione o è ininfluente per la gravidanza?
Grazie

[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Credo che sia una interferenza analitica. La positività IgM vuol dire infezione in atto, e non è il suo caso.
Tranquilla

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la tempestiva risposta.
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Di nulla