Epatite c cronica

Salve dottore mio padre è affetto da epatite c cronica nel novembre 2011 risultava: antigene di superficie hbv negativo ,anticorpi anti s hbv 79 ,anti core hbv positivo, hcv rna test quali/_quantitativo 580000 hcv rna genotipizzazione 1b ,oggi ha ripetuto le analisi e risultano anticorpi anti s hbv 45,anticorpi anti core hbv positivo,anticrpi anti hcv positivo, hcv rna test quali/quantitativo 126000, ci sn stati dei miglioramenti?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Gentile amica, negli esami che lei ha mostrato, non c'è stata, di fatto, una grossa modificazione!
Il numero di copie virali dell'HCV, infatti, spessissimo fluttua nel tempo.
Anche facendo 3-4 volte l'anno la PCR quantitativa, si possono trovare valori assai diversi!
Sarebbe interessante sapere quanti anni ha suo padre e, sopratutto come sono i valori delle transaminasi!
Spero di esserle stato utile!
Rimango a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia