Tempo protrombina e pillola

buongiorno dottore,
Ho eseguito da poco le analisi del sangue dalle quali risuta un tempo di protrombina di 1,16 i.n.r quindi leggermente sopra il range. Volevo chiederle se secondo lei possono comunque iniziare a prenderela pillola.(non l'ho mai presa fino ad ora)
il ginecologo non mi ha detto niente a questo proposito e ho il dubbio che non abbia letto questo indice.
La ringrazio molto per la gentile risposta!
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non vedo motivi di allarme su quel valore; di norma, però, prima dell'assunzione della pillola, vengono fatti eseguire anche altri esami per la coagulazione, che lei , probabilmente avrà fatto. Ne parli con il suo ginecologo
[#2]
dopo
Utente
Inanzitutto la ringrazio per la celere risposta.
Un ulteriore domanda, avere il tempo di protrombina alto significa che il sangue coagula più velocemente o più lentamente del normale?
La ringrazio ancora molto!
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Alto , ma non è il suo caso, significa sangue più fluido , quindi coagulazione più lenta
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio! Lei è davvero molto gentile!
Cordiali saluti