Protrombina alta

Gentile Dottore,

ho eseguito degli esami del sangue sotto prescrizione del mio medico ginecologo poichè sarei intenzionata ad iniziare ad assumere la pillola anticoncenzionale.
gli esami sono tutti buoni, eccetto un valore

TEMPO DI PROTROMBINA (PT)
tempo di quick 12,3 secondi
attività protrombinica 115%
INR 0,92

il valore alto è l'attività protrombinica.
Ho chiamato il mio ginecologo che mi ha detto che dovrò fare ulteriori esami, ma fino a settimana prossima non posso vederlo per avere la prescrizione.
Nel frattempo potete spiegarmi in cosa consiste questo valore, perchè potrebbe essere elevato e che conseguenze può avere?

Grazie mille in anticipo
Sara
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Su questi valori non vedo problemi , Signora, perchè INR rientra nella norma. L'attività è ai valori alti della norma ma non preoccupante. Stia tranquilla