Commento emocromo anisomicrocitosi delle emazie calcemia 8.54

buona sera vorrei scrivere le risposte delle analisi appena ritirate e sono un pò preoccupata globuli bianchi 5.25 (4.8 10.8)
globuli rossi 4.21 (4.2 5.4) emoglobina 10.5 (12 16) mcv 81.3 ( 81 99) ematrocito 34.2 (37 47) mch26.2 (27 31)mchc 32.2 (33 37 ) piastrine 226 (130 400) neutrofili 48 (40 74 ) linfociti 39 (19 48) monociti 8 (3 9 )eosofili 4 (0 7 )basofili 1 (0 1.5)
commento emocromo anisomicrocitosi delle emazie calcemia 8.54 (8.1 10.4) ferritina 3.1 (10 291) sideremia 25 (37 145) io sono un pò preoccupata perche sbirciando su internet cè scritto che un emoglob.bassa puo portare a mancanza di ossiggeno negli organi principali e anche alla morte e questo mi ha spaventato molto....non capisco questi commenti nelle analisi ogni volta è diverso l ultima erano presenti emazie ematrecitiche poi un altra emazie policitiche mi sembra mi scusi gli errori ma non mi ricordo come si scrive...i miei sintomi frequenti sono doloretti muscolari senso di freddo costante un pò di stanchezza fisica potrei associare questo alla carenza di ferro? grazie in anticipo....
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Le emazie sono di volume pressochè normale , al massimo potrebbe fare i tests per microcitemia ma solitamente i valori sono di molto inferiori. Ferro e ferritina, invece, insieme all'emoglobina sono bassi e questo indica uno stato anemico che nella donna potrebbe essere indotto anche da ciclo mensile abbondante e/o irregolare. Ne parli con il suo medico per eventuale terapia

Un saluto

A. Baraldi